Il Comune di Brusaporto ha indetto un concorso per l'assegnazione di n. 12 borse di studio (di 250,00 euro cadauna), a favore di studenti frequentanti le Scuole Secondarie di secondo grado statali o legalmente riconosciute e n. 2 borse di studio (di 250,00 euro cadauna) a favore di studenti frequentanti università italiane legalmente riconosciute.
Si tratta di borse di studio per meriti scolastici svincolate dalla situazione economica e riservate a studenti residenti nel Comune di Brusaporto.
La borsa di studio è richiedibile da:
1 - STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO
Sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti, residenti nel Comune di Brusaporto, promossi senza debito formativo e non ripetenti i quali, nell’anno scolastico 2022-2023:
La media delle votazioni è calcolata come media di tutte le materia, compreso il voto di condotta e con esclusione di eventuali materie facoltative e/o opzionali.
2 - STUDENTI UNIVERSITARI
Sono ammessi a partecipare al concorso gli studenti universitari, residenti nel Comune di Brusaporto, che nell’anno accademico di riferimento (01/10/2022 al 01/10/2023), per i quali sussistano tutti i seguenti requisiti:
Non sono ammessi al concorso gli studenti che nell'anno scolastico di riferimento:
Per accedere al servizio, clicca al link in fondo alla pagina, accedi con SPID e compila il modulo.
Gli studenti che hanno conseguito la maturità dovranno dimostrare il prosieguo degli studi, presentando copia della ricevuta di immatricolazione alla facoltà universitaria prescelta ovvero copia della ricevuta di versamento delle tasse universitarie di iscrizione.
Le borse di studio saranno attribuite agli studenti che avranno riportato la media dei voti (fino al secondo numero decimale non arrotondato) più alta.
Il Comune, sulla base dell’esame delle domande pervenute, stenderà una graduatoria delle richieste in ordine decrescente di votazione.
Quindi, stabiliti i beneficiari, la premiazione e l’assegnazione delle borse di studio si svolgerà durante le festività natalizie.